GILDEMEISTER sigla una partnership con Quercus per la fornitura di servizi O&M di impianti fotovoltaici


DWF ha assistito GILDEMEISTER energy services Italia S.r.l. e GILDEMEISTER energy solutions GmbH, società del gruppo DMG MORI, quotato alla Borsa di Francoforte e leader nella produzione di macchinari ad alta tecnologia, nella procedura di selezione e nella successiva conclusione con Quercus Investment Partners S.r.l. e Quercus Investment Partners Limited di contratti per la fornitura di servizi O&M di impianti fotovoltaici di proprietà del fondo lussemburghese Quercus Assets Selection S.C.A. SICAV-SIF.

Gli impianti dell’attuale portafoglio di Quercus si trovano in Italia, Regno Unito, Bulgaria e Romania per la potenza complessiva di circa 200 MW. I contratti di gestione e manutenzione degli impianti e i relativi accordi con le banche finanziatrici sono già stati stipulati per i primi 10 impianti fotovoltaici di oltre 100 MW di potenza complessiva.

Quercus intende ampliare il proprio portafoglio nei mercati strategici e in nuovi mercati laddove si presentino delle opportunità allineate con la strategia definita.

Il team di DWF è stato coordinato dal counsel Guglielmo Fabbricatore, con l’aiuto del senior associate Artemis Tiamkaris e il coinvolgimento dei colleghi inglesi Martin Pugsley e Sophie Morris, rispettivamente partner e senior associate dell’ufficio londinese di DWF.

Involved fees earner: Guglielmo Fabbricatore – DWF; Martin Pugsley – DWF; Artemis Tiamkaris – DWF; Sophie Morris – DWF;

Law Firms: DWF;

Clients: Gildemeister energy solutions Gmbh; GILDEMEISTER energy services Italia S.r.l. ;