Fucina Italia vince al TAR Napoli in due procedimenti circa l’affidamento di contratti di fornitura di contenitori per rifiuti per la Centrale Nucleare del Garigliano


Legance – Avvocati Associati ha assistito con successo la società Fucina Italia S.r.l. innanzi ai giudici campani.

La societa` aveva impugnato due differenti provvedimenti di esclusione, fondati su motivi analoghi motivi, adottati da Sogin S.p.A. – societa` pubblica che gestisce il decommissioning nucleare – in relazione a due procedure di gara per l’affidamento di contratti di fornitura di contenitori per rifiuti per la Centrale Nucleare del Garigliano.

Fucina Italia S.r.l. e il Consorzio Stabile AnsaldoNew Clear, rispettivamente, quali mandante e mandataria del costituendo RTI “Consorzio Ansaldo” avevano partecipato alla procedura per l’affidamento della fornitura di contenitori per rifiuti di media attivita`.

Le decisioni del TAR, oltre che di importanza cruciale per l’attivita` della societa`, rivestono carattere di interesse per le innovative e delicate questioni giuridiche oggetto dei giudizi.

Legance – Avvocati Associati ha vinto al TAR Napoli per Fucina Italia S.r.l. con un team composto dal partner Alessandro Botto, dal senior associate Giacomo Testa e dall’associate Francesco Mataluni.

La società Sogin S.p.A. è stata affiancata dagli avvocati Giuseppe Lo Pinto e Fabio Cintioli.

La Monsud S.p.A., aggiudicataria di uno dei due bandi di gara in oggetto del contenzioso, è stata assistita dall’avvocato Antonio Barra.

La società Gns Gesellshaft Fur Nuklear-Service Mbh, aggiudicataria del secondo bando, è stata rappresentata dagli avvocati Francesco De Leonardis e Flavio Guidi.

Involved fees earner: Antonio Barra – Barra Studio Legale; Fabio Cintioli – Cintioli & Associati; Giuseppe Lo Pinto – Cintioli & Associati; Francesco De Leonardis – DLS Studio legale; Flavio Guidi – DLS Studio legale; Alessandro Botto – Legance; Francesco Mataluni – Legance; Giacomo Testa – Legance;

Law Firms: Barra Studio Legale; Cintioli & Associati; DLS Studio legale; Legance;

Clients: Fucina Italia S.r.l.; GNS Gesellschaft für Nuklear-Service mbH; Monsud S.p.A.; Sogin;

Author: Andrea Canobbio