Foresight finanzia un impianto a concentrazione solare in Sicilia


Orrick ha assistito Foresight Italian Green Bond Fund nell’operazione.

Foresight Italian Green Bond Fund ha annunciato l’arrangement e la sottoscrizione di un Project bond del valore di 5.3 milioni di euro, sponsorizzato da Archimede S.r.l. Società di Ingegneria, emesso da Solo Sole S.r.l. e quotato sul segmento ExtraMOT PRO di Borsa Italiana dedicato ai green bond, per l’installazione di un impianto di 1MW a concentrazione solare (CSP) in provincia di Enna.

Il progetto è un innovativo impianto ibrido di 1MW che costituisce una fonte sostenibile di energia rinnovabile e permette di ridurre la dipendenza da fonti fossili, limitando, così, anche le emissioni inquinanti.

Foresight è stata assistita da Orrick con un team guidato dai Partner Carlo Montella e Raul Ricozzi, in collaborazione con la Special Counsel Celeste Mellone, per gli aspetti di diritto amministrativo e la contrattualistica di progetto e gli Associate Marco Donadi e Ignazio d’Andria, per la documentazione finanziaria.

Il team di Orrick è stato coadiuvato dal legale interno di Foresight, Avv. Francesco Maggi.

Il Gruppo Archimede è stato assistito da ICS, in qualità di financial origination & commercial advisor con il team guidato da Riccardo Cammalleri, e dall’Avv.to Savino De Toma per quanto riguarda i profili legali.

Involved fees earner: Ignazio d’Andria – Orrick; Marco Donadi – Orrick; Celeste Mellone – Orrick; Carlo Montella – Orrick; Raul Ricozzi – Orrick;

Law Firms: Orrick;

Clients: Foresight Group;