European Energy acquisisce un progetto fotovoltaico tra i più grandi in Europa


Lo studio legale Orrick ha assistito European Energy, società danese principalmente attiva nel settore dell’eolico e del fotovoltaico.

European Energy ha sottoscritto accordi vincolanti per l’acquisizione (tramite una propria controllata Italiana) del 100% di Sun Project S.r.l., società veicolo titolare di un progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico con una potenza attesa di 250 MW.

Nello specifico Orrick ha assistito European Energy nelle attività di due diligence sull’asset oggetto di investimento nonché nella negoziazione e predisposizione della documentazione contrattuale relativa all’operazione, incluso lo SPA regolante i termini e le condizioni di detta acquisizione.

Il team di Orrick è stato guidato dal partner Carlo Montella, e composto da Pina Lombardi, of counsel, e da Celeste Mellone, special counsel, per i profili di diritto amministrativo e di due diligence, nonché da Andrea Gentili, of counsel, e Laura Galbiati, associate, che hanno curato la predisposizione e negoziazione di tutta la documentazione contrattuale.

Il team Orrick ha affiancato un team interno di European Energy dedicato all’operazione e coordinato da Alessandro Migliorini, country manager, e composto, tra gli altri, da Giulia Cappa, legal manager.

Il venditore, Innovazione Energia S.r.l. è stato assistito, nella negoziazione degli accordi sottoscritti, dall’avvocato Maria Elena Salupo del Foro di Palermo.

Involved fees earner: Laura Galbiati – Orrick; Andrea Gentili – Orrick; Pina Lombardi – Orrick; Celeste Mellone – Orrick; Carlo Montella – Orrick; Maria Elena Salupo – Salupo Maria Elena;

Law Firms: Orrick; Salupo Maria Elena;

Clients: European Energy; Innovazione Energia S.r.l.;