Euro Media Group acquisisce la torinese Global Production


CastaldiPartners, EY e Tortonese & Associati hanno affiancato le parti nell’operazione.

Euro Media Group (EMG) ha acquisito Global Production, uno dei principali player nel mercato degli OBVan italiani ed europei.

EMG è un fornitore leader di servizi radiotelevisivi e audiovisivi nel mercato europeo. Il gruppo EMG combina un know-how unico e competenze di fama mondiale per gestire l’intera catena produttiva, dalla creazione dell’immagine alla distribuzione. EMG è partner di importanti eventi internazionali, tra cui sport (Tour de France, Ryder Cup, Coppa del Mondo FIFA, Campionati Europei UEFA e Formula 1, etc.), spettacoli dal vivo (Eurovision, MTV Awards, BRIT Premi, etc.) e spettacoli basati sull’intrattenimento (The Voice, Masterchef, X-Factor …).

Con sede a Torino, in Italia, Global Production gestisce una flotta di 3 OBVan dotati della tecnologia più avanzata disponibile per le produzioni HDR HD e UHD.

Questa acquisizione fa parte della strategia EMG per consolidare la propria attività nel mercato italiano molto frammentato, nonché per ampliare la propria gamma di capacità produttive e servizi, consentendo al Gruppo di coprire meglio eventi importanti a livello globale. EMG farà affidamento sull’esperienza dell’attuale team di gestione di Global Production per continuare a sviluppare il business con il supporto del Gruppo.

CastaldiPartners ha supportato Euro Media Group nell’acquisizione di Global Production con un team composto da Pietro Orzalesi, Nicolò Nisi e Lisa Alice Julien per gli aspetti corporate e da Sarah Barutti per quelli giuslavoristici. Gli aspetti finanziari e fiscali sono stati seguiti da Lucia Mazzuero e Ugo Gancia di E&Y.

I soci di Global Production sono stati assistiti da Alessandra Pene Vidari dello Studio Tortonese & Associati e da Franco Destefanis per gli aspetti fiscali e finanziari.

Involved fees earner: Sarah Barutti – CastaldiPartners; Lisa-Alice Julien – CastaldiPartners; Nicolò Nisi – CastaldiPartners; Pietro Orzalesi – CastaldiPartners; Ugo Gancia – EY Law; Lucia Mazzuero – EY Law; Franco Destefanis – Ravotto Destefanis; Alessandra Pene Vidari – Tortonese & Associati;

Law Firms: CastaldiPartners; EY Law; Ravotto Destefanis; Tortonese & Associati;

Clients: Euro Media Group; Global Production S.r.l.;