Emmi Group acquisisce la Pasticceria Quadrifoglio


Gli studi Pirola Pennuto Zei & Associati e Fivelex hanno fornito assistenza nell’operazione di acquisizione da parte del Gruppo Emmi di Pasticceria Quadrifoglio Snc.

Il produttore di latticini svizzero Emmi Group, ha acquisito Pasticceria Quadrifoglio, azienda di prodotti da dessert della famiglia Canali situata in provincia di Modena.

Con questa transazione Emmi mira a supportare e ad espandere la propria rete di produttori di dessert. Pasticceria Quadrifoglio è infatti il quarto soggetto a entrare nella rete Dessert Italia di Emmi, che attualmente comprende tre sedi produttive a Gattico, Pero e Lasnigo nel Nord Italia.

L’aggiunta della Pasticceria Quadrifoglio, che ha due siti produttivi vicino a Modena, espanderà ulteriormente le capacità di produzione e distribuzione di Emmi.

Pasticceria Quadrifoglio è un marchio consolidato nel mercato italiano, sia nella vendita al dettaglio che nel settore della ristorazione. Fondato dalla famiglia Canali nel 1978 a Castelnuovo Rangone, un piccolo laboratorio artigianale è cresciuto negli anni diventando un punto di riferimento per l’horeca e la gdo. Oggi ha uno stabilimento a Piumazzo (per la produzione di sorbetti da bere e creme pronte all’uso) e un altro impianto a Campogalliano specializzato nella pasticceria congelata e fresca e nei gelati.

Lo studio Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito il Gruppo Emmi con un team coordinato dal partner Francesca de Fraja, coadiuvata dai senior associate Anna Lisa Sepich, per gli aspetti corporate, e Monica Giacchi, per gli aspetti di diritto del lavoro.

Fivelex ha assistito invece la famiglia Canali nella vendita con un team coordinato dai soci Alfredo Craca e Carlo Sbocchelli.

Involved fees earner: Alfredo Craca – FIVELEX; Carlo Sbocchelli – FIVELEX; Francesca de Fraja – Pirola Pennuto Zei & Associati; Monica Giacchi – Pirola Pennuto Zei & Associati; Anna Lisa Sepich – Pirola Pennuto Zei & Associati;

Law Firms: FIVELEX; Pirola Pennuto Zei & Associati;

Clients: Canali (Family); Emmi AG;