ELES Semiconductor Equipment si quota all’Aim di Borsa Italiana


Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, Simonelli e Associati e Starclex hanno assistito ELES Semiconductor Equipment nel percorso di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant della società su Aim Italia.

L’operazione sarà realizzata mediante un collocamento istituzionale riservato a investitori istituzionali italiani e istituzionali esteri (con esclusione di Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone e di ogni altra giurisdizione nella quale il collocamento istituzionale è soggetto a restrizioni) per complessivi massimi 6 milioni di euro. Inoltre, è prevista l’assegnazione gratuita di warrant a coloro che saranno azionisti della società al primo giorno di negoziazione, sulla base di quanto disciplinato nel relativo regolamento.

BPER Banca, sempre assistita dallo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, ha agito in qualità di global coordinator dell’offerta e nominated adviser.

ELES Semiconductor Equipment, pmi innovativa con sede a Todi (PG) è attiva nel settore del testing della microelettronica per i mercati industriali aerospace & defence, automotive e consumer electronics.

GOP ha assistito Eles con un team coordinato dal counsel Alessandro Merenda coadiuvato dall’associate Giovanni Tatone.

Simonelli e Associati ha agito come tax advisor mentre Starclex come consulente per la governance.

La Società è stata inoltre assistita da Ambromobiliare come Advisor Finanziario, da MeA Consulting in qualità di business consultant e da BDO come consulente indipendente per le attività propedeutiche all’attività di quotazione. KMPG S.p.A. è stata incaricata come società di revisione.

Involved fees earner: Alessandro Merenda – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Giovanni Tatone – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners;

Law Firms: Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners;

Clients: ELES S.p.A.;