Deloitte Consulting acquisisce le Internet Of Things (IoT) solutions della genovese ABO Data


Deloitte Legal ha assistito Deloitte Consulting nell’acquisto del ramo d’azienda “IOT” condotto da ABO Data, società specializzata in consulenza e soluzioni tecnologiche verticali per il mercato dell’”internet of things”.

Con l’ingresso del team di ABO Data, composto da 23 persone, la presenza di Deloitte Consulting si consolida sul territorio italiano con l’apertura di un nuovo ufficio a Genova.

Fin dalla sua fondazione ABO Data si è specializzata nell’erogazione di consulenza e servizi in ambiti che spaziano dalle utility alle smart city, dai trasporti al mondo energy, passando per il mondo sanitario e quello del manifatturiero vero e proprio. ABO Data ha una partnership consolidata con SAP Leonardo, di cui è Service Partner, per cui eroga servizi di progettazione e sviluppo su clienti tra i quali figurano realtà come Pirelli, Ansaldo Energia, IMA, Bondioli & Pavesi.

Il team di Deloitte Legal che ha assistito Deloitte Consulting è stato diretto e coordinato da Andrea Sciortino, coadiuvato dall’associate Claudia Musumeci per gli aspetti Corporate e M&A dell’operazione, con il partner Pietro Venerando e Stefano Miniati per i profili labour.

Involved fees earner: Andrea Sciortino – Deloitte Tax & Legal; Claudia Musumeci – Deloitte Tax & Legal; Pietro Venerando – Deloitte Tax & Legal; Stefano Miniati – Deloitte Tax & Legal;

Law Firms: Deloitte Tax & Legal;

Clients: Deloitte;