DeA Capital nella riqualificazione del complesso in Piazza Cordusio a Milano


Lo studio legale Bertacco Recla assiste Fondo Broggi, gestito da DeA Capital Real Estate SGR, negli aspetti di diritto amministrativo relativi al progetto di riqualificazione di un intero isolato nel centro di Milano, compreso fra piazza Cordusio, via Grossi, via Santa Margherita, via San Protaso e via Porrone.

Il complesso immobiliare di circa 55.000 mq, costituito da tre palazzi storici, tra cui figurano l’ex palazzo del Credito Italiano e l’edificio Magazzini Contratti, è uno dei più importanti del capoluogo lombardo per dimensioni e valore architettonico.

Il progetto porterà alla nascita del complesso esclusivo “The Medelan” con spazi per negozi, uffici e strutture per il tempo libero, che saranno realizzati integrando gli elementi storico architettonici dell’edificio con elementi moderni, innovativi ed ecosostenibili.

Fidelidade, la più grande compagnia assicurativa portoghese, controllata da Fosun International Limited, ha presentato il progetto da 100 milioni di euro per la riqualificazione dell’ex palazzo del Credito Italiano in piazza Cordusio a Milano. Nel 2015, Fidelidade ha acquistato il complesso immobiliare da IDeA Fimit SGR – Fondo Omicron per 344 milioni di euro. L’immobile è stato in seguito conferito al Fondo Broggi.

Bertacco Recla ha fornito assistenza con un team formato dal partner Paolo Bertacco, dal senior associate Francesco Rovetta e dall’associate Cecilia Mauri.

Involved fees earner: Paolo Bertacco – Bertacco Recla; Cecilia Mauri – Bertacco Recla; Francesco Rovetta – Bertacco Recla;

Law Firms: Bertacco Recla;

Clients: DeA Capital Real Estate SGR S.p.A.;