DAZN avvia il suo canale satellitare su Sky


Gli studi legali Martini Manna e Freshfields hanno assistito DAZN, la piattaforma OTT di contenuti sportivi, nel lancio in Italia del suo canale DAZN1 sul satellite di Sky.

DAZN ha siglato un nuovo accordo commerciale con Sky Italia che prevede, oltre ad una serie di offerte dedicate per la visione dei contenuti in streaming, anche l’apertura del canale satellitare DAZN1, disponibile al numero 209 di Sky.

La programmazione completa di Dazn, invece, continuerà a essere disponibile solo in modalità streaming.

Il progetto segna un altro passo importante nello sviluppo di DAZN, dopo l’enorme successo avuto in seguito al lancio dello scorso anno. Con il canale satellitare, infatti, DAZN arriva a raggiungere anche gli italiani che vivono in zone dalle infrastrutture digitali poco sviluppate.

Con un team guidato da Elena Martini, lo studio legale Martini Manna ha affiancato DAZN nella negoziazione degli accordi sotto il profilo del diritto commerciale, della proprietà intellettuale e della privacy.

Freshfields, con un team guidato da Gian Luca Zampa e composto anche dagli associate Filippo Alberti e Roberta Laghi, ha invece prestato assistenza per gli aspetti di diritto antitrust e di tutela dei consumatori.

All’interno di DAZN, la definizione dell’accordo è stata invece seguita da Veronica Diquattro (EVP Southern Europe), che guida l’azienda in Italia, e dalla legal counsel Ilaria Musco, head del team legale italiano.

Involved fees earner: Filippo Alberti – Freshfields Bruckhaus Deringer LLP; Roberta Laghi – Freshfields Bruckhaus Deringer LLP; Gian Luca Zampa – Freshfields Bruckhaus Deringer LLP; Elena Martini – Martini Manna Avvocati;

Law Firms: Freshfields Bruckhaus Deringer LLP; Martini Manna Avvocati;

Clients: DAZN;