Costruiamo oggi il successo di domani. EXpect the UneXpected!

Unicredit pavillon

Presentato il programma del XLI Congresso Nazionale ANDAF – Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari, che coinciderà con la celebrazione del 50° anniversario dell’Associazione.

Si è tenuta nella sede milanese di ANDAF – Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari, la conferenza stampa di presentazione del congresso nazionale che si svolgerà a Milano il 26 e il 27 ottobre presso l’Unicredit Pavilion e che coincide con la celebrazione del 50° anno di attività dell’Associazione. Il programma congressuale proporrà, attraverso interventi e tavole rotonde che anche quest’anno vedranno coinvolti relatori di grande rilievo – tra i quali molti CEO di importanti aziende che hanno svolto in passato il ruolo di CFO – una finestra sul futuro concentrando l’attenzione sia sulle aziende sia sulle persone. Il venerdì 26 quindi si affronterà il tema della digitalizzazione delle imprese, scendendo nel dettaglio di alcuni settori e business e guardando a nuovi modelli di consumo attraverso la gestione dell’innovazione e del futuro dell’IT. Sabato 27 si parlerà di risorse umane e di organizzazioni, toccando ad esempio, fra altri, ambiti come quello del passaggio da un modello aziendale gerarchico a uno a rete.

A presentare il programma sono stati il Presidente di ANDAF, Roberto Mannozzi (Direttore Centrale Amministrazione, Bilancio e Fiscale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane), il Vice Presidente di ANDAF Massimo Campioli (CFO Società M-I Stadio) e il Segretario Generale di ANDAF Michele Malusà.

Roberto Mannozzi ha dichiarato: “In un ambiente in costante mutamento, al CFO è richiesto di continuare ad evolvere per aiutare le aziende a navigare nelle crescenti complessità di scenario dei mercati e di business avendo la capacità, fra altre, di ottimizzare l’utilizzo degli strumenti che il mondo dell’Information technology, grazie alla continua innovazione digitale in atto, rende disponibili. Il tutto per continuare ad essere partner indispensabile del CEO, grazie all’enorme patrimonio professionale maturato dalla nostra professione, nel selezionare, analizzare e interpretare l’enorme, crescente mole di dati e informazioni sulle quali basare le decisioni strategiche di governo dell’impresa. Nel corso del Congresso dedicheremo inoltre particolare attenzione, impegno e passione al tema del capitale umano in azienda: viviamo, a tutti i livelli, tempi di grande, rapido cambiamento e, con esso, di incertezza che possiamo e dobbiamo trasformare in opportunità grazie all’investimento nella crescita del capitale umano. ANDAF vuole proporsi ancora con maggior forza per supportare i CFO ad affrontare con competenza e serietà questa determinante sfida manageriale”.