Coima SGR acquisisce la sede del Gruppo Boehringer Ingelheim Italia a Milano


Molinari e Associati, BIP – Belvedere Inzaghi & Partners e LED Taxand hanno assistito Coima SGR nell’acquisizione, mentre il Gruppo Boehringer Ingelheim Italia è stato assistito da Nctm Studio Legale .

Molinari e Associati, BIP – Belvedere Inzaghi & Partners e LED Taxand hanno assistito Coima SGR nell’acquisizione, attraverso il fondo Coima Opportunity Fund II, della sede del Gruppo Boehringer Ingelheim Italia, affiancato da Nctm. Il complesso è situato a Milano, in Via Lorenzini 8, e comprende 7 immobili per una superficie commerciale di progetto pari a 19.500 mq.

A seguito della liberazione degli spazi prevista per la fine del 2021 verrà avviato un piano di riqualificazione dell’area volto a sviluppare un nuovo immobile terziario di Classe A con affaccio diretto sullo Scalo di Porta Romana e certificazione LEED.

Per Molinari e Associati hanno agito i partner Alessandro de Botton e Maria Milano e i trainee Francesco Manghisi ed Eleonora Merlo.

Gli aspetti urbanistici e amministrativi sono stati curati dallo studio BIP – Belvedere Inzaghi & Partners, con un team guidato dal co-founding partner Guido Alberto Inzaghi coadiuvato da Silvia Gnocco e Luca Masotto.

Coima SGR è stata assistita per gli aspetti fiscali da LED Taxand con un team guidato da Jean Paul Baroni coadiuvato da Gabriele Matraxìa.

Il Gruppo Boehringer Ingelheim Italia è stato assistito da Nctm Studio Legale con un team composto dai partner Luigi Croce e Rosemarie Serrato per gli aspetti Real Estate e urbanistici e dal partner Riccardo Papetti per gli aspetti Corporate.

Involved fees earner: Silvia Gnocco – Belvedere Inzaghi & Partners (BIP); Guido Alberto Inzaghi – Belvedere Inzaghi & Partners (BIP); Luca Masotto – Belvedere Inzaghi & Partners (BIP); Jean-Paul Baroni – LED Taxand; Gabriele Matraxìa – LED Taxand; Alessandro de Botton – Molinari e Associati; Francesco Manghisi – Molinari e Associati; Eleonora Merlo – Molinari e Associati; Maria Milano – Molinari e Associati; Luigi Croce – NCTM; Riccardo Papetti – NCTM; Rosemarie Serrato – NCTM;

Law Firms: Belvedere Inzaghi & Partners (BIP); LED Taxand; Molinari e Associati; NCTM;

Clients: Boehringer Ingelheim Italia S.p.A.; Coima SGR;