Cementir Holding sposta la sede legale ad Amsterdam


Gli studi BonelliErede e De Brauw Blackstone Westbroek affiancano Cementir Holding S.p.A. nell’operazione di trasferimento della sede legale della società ad Amsterdam, che sarà sottoposta all’assemblea degli azionisti convocata per il 28 giugno 2019.

La società continuerà ad essere quotata alla Borsa Italiana e la residenza fiscale rimarrà in Italia. Il trasferimento avverrà senza soluzione di continuità di tutti i rapporti giuridici in essere.

Sotto il profilo giuridico, si tratta della prima operazione relativa a una società quotata italiana realizzata mediante questa struttura.

Nell’operazione, BonelliErede agisce a fianco del general counsel di Cementir Holding Claudio Criscuolo, con un team multidisciplinare coordinato dal partner Gianpiero Succi e composto dal partner Matteo Maria Pratelli e dall’associate Luigi Chiarella per i profili corporate, dal partner Federico Vezzani e dall’of counsel Mauro Cusmai per i profili di capital market, e dal partner Stefano Simontacchi, con i senior associate Francesco Parlatore e Carmen Mione, per i profili fiscali.

Involved fees earner: Luigi Chiarella – BonelliErede; Mauro Cusmai – BonelliErede; Francesco Parlatore – BonelliErede; Matteo Maria Pratelli – BonelliErede; Stefano Simontacchi – BonelliErede; Gianpiero Succi – BonelliErede; Federico Vezzani – BonelliErede; Carmen Mione – Di Tanno e Associati;

Law Firms: BonelliErede; Di Tanno e Associati;

Clients: Cementir Holding Spa;