Cambiaso Risso acquisisce il 100% di Costa Brokers


Il gruppo Cambiaso Risso è stato assistito nell’acquisizione dallo Studio legale De Andrè, con un team guidato dal partner Ivano Vigliotti.

Il Gruppo Cambiaso Risso, consulente e broker di assicurazioni, ha firmato oggi il contratto per l’acquisizione del 100% del capitale di Costa Brokers, una società genovese specializzata nella nicchia del mercato offshore, della riassicurazione e attiva anche nel segmento P&I (Protection & Indemnity).

Cambiaso Risso intermedia la copertura di gran parte della flotta italiana e vanta un consistente portafoglio di clienti internazionali con uffici propri a Napoli, Trieste, Atene, Istanbul, Bergen (Norvegia), Londra, Monte Carlo, Singapore e Seoul.

La società Cambiaso Risso conta 240 addetti di 18 differenti nazionalità, 170 dei quali nel settore del brokeraggio assicurativo. Nel 2018 ha ottenuto premi sottoscritti per 360 milioni di euro, con provvigioni nette di 24 milioni.

L’operazione rientra nel programma di espansione di Cambiaso Risso, avviato un anno fa grazie all’alleanza strategica con il gruppo francese Siaci Saint Honoré.

Involved fees earner: Ivano Vigliotti – De André;

Law Firms: De André;

Clients: Cambiaso Risso Group;