BorsaDelCredito lancia un prodotto per finanziare i venditori sui principali marketplace


Lo studio legale Carbonetti e Associati ha assistito BorsaDelCredito.it nell’operazione.

L’operatore italiano di peer to peer lending per le pmi, specializzato nel credito alle micro, piccole e medie imprese, BorsaDelCredito.it ha lanciato una formula innovativa di finanziamento sulla piattaforma di social lending, dedicate ai venditori sui principali marketplace.

Per beneficiare di quello che è a tutti gli effetti un anticipo scorte per gli Amazon Seller, il titolare dell’account dovrà fare una richiesta di credito su BorsadelCredito.it, dichiarando di essere un “seller”. In questo modo, accetterà di condividere i suoi dati di vendita e performance, metriche innovative e necessarie a valutare il proprio merito creditizio.

BorsadelCredito.it leggerà i dati tramite API grazie a un’app sviluppata in-house e li mixerà ai tradizionali parametri utilizzati per l’emissione del giudizio di solvibilità. In caso di esito positivo, in poche ore erogherà il credito richiesto.

In particolare, lo studio ha prestato la propria assistenza nella definizione di un prodotto pensato per finanziare in tempi rapidi i seller che operano sul marketplace di Amazon, interessati ad incrementare le scorte di magazzino, ottenendo migliori condizioni di acquisto dei prodotti e migliorando i margini.

Per Carbonetti e Associati ha agito un team con il socio Marco Romanelli e gli associate Alberto Mozzi e Giorgio Politano.

Involved fees earner: Alberto Mozzi – Carbonetti e Associati; Giorgio Politano – Carbonetti e Associati; Marco Romanelli – Carbonetti e Associati;

Law Firms: Carbonetti e Associati;

Clients: BorsadelCredito.it;