Bizpal S.r.l. ottiene dal Tribunale del Lavoro di Torino il rigetto del ricorso in merito a contratti a termine

Lo studio legale Orsingher Ortu – Avvocati Associati ha assistito con successo Bizpal S.r.l., società controllata da Italiaonline, avanti il Tribunale del Lavoro di Torino.

La causa (parte di un contenzioso seriale) aveva ad oggetto l’asserito mancato rispetto, da parte della società, degli intervalli minimi di tempo tra un contratto a termine ed un altro, in virtù delle date di stipulazione, estremamente ravvicinate, dei diversi contratti succedutesi nel tempo.

Il Giudice ha rigettato il ricorso, ed accolto le difese della società, con un provvedimento che ha ribadito come la data di assunzione non possa che coincidere con la data di inizio della prestazione lavorativa (e non certo con la data di stipulazione del contratto), rilevando unicamente, anche in tema di successione di contratti a termine, “la data dalla quale iniziano a decorrere i diritti e gli obblighi delle parti, in primis il diritto alla retribuzione e l’obbligo di prestare l’attività lavorativa”.

Bizpal Srl è una Società che fornisce soluzioni per le Imprese, in ambito Customer Care, Digital Assistance e Sales & Marketing. Parte del Gruppo Italiaonline S.p.a., come Società partecipata al 100%, Bizpal nasce nel 2018 dall’evoluzione di Prontoseat Srl in linea con la trasformazione digitale della Capogruppo.

Lo studio legale Orsingher Ortu – Avvocati Associati ha assistito con successo Bizpal S.r.l. con il partner Alessandro De Palma.

Involved fees earner: Alessandro De Palma – Orsingher Ortu – Avvocati Associati;

Law Firms: Orsingher Ortu – Avvocati Associati;

Clients: Bizpal S.r.l. ;