Autogrill sigla un accordo sui prepensionamenti per 500 dipendenti


Lo studio Toffoletto De Luca Tamajo ha assistito Autogrill nella sottoscrizione dell’accordo sindacale che consentirà ad un massimo di 500 dipendenti delle società del Gruppo di accedere al prepensionamento attraverso lo strumento della Isopensione prevista dalla legge Fornero.

Il piano è rivolto ai dipendenti che maturino i requisiti minimi per accedere alla pensione, di vecchiaia o anticipata, entro e non oltre il 31 ottobre 2021, dunque entro 36 mesi, previa formalizzazione della cessazione del rapporto di lavoro entro il 31 ottobre 2018.

L’accordo prevede anche l’assunzione di giovani attraverso le regole dell’apprendistato.

Il colosso della ristorazione Autogrill, attraverso le società del Gruppo , è presente in 38 Paesi nel mondo con circa 62.800 dipendenti, di cui 8 mila in Italia, e più di 5.300 punti vendita in oltre 1.200 località.

Per lo studio Toffoletto De Luca Tamajo ha fornito assistenza un team guidato dalla partner Emanuela Nespoli e dalla senior associate Laura Mancini.

Involved fees earner: Emanuela Nespoli – Toffoletto De Luca Tamajo e Soci; Laura Mancini – Toffoletto De Luca Tamajo e Soci;

Law Firms: Toffoletto De Luca Tamajo e Soci;

Clients: Autogrill;