Atisale vince al Tribunale di Pisa un contenzioso di natura previdenziale


Lo studio FFT – Fatigato Follieri Teta ha assistito con successo la società Atisale Spa, produttrice di sale e concessionaria delle saline marine più gradi di Europa (Margherita di Savoia), in un contenzioso di natura previdenziale.

Il procedimento aveva ad oggetto la richiesta da parte dell’Inps di versamento dei contributi per il finanziamento del Fondo di solidarietà per il sostegno del reddito del personale degli ex Monopoli di Stato.

In particolare, a seguito della domanda di alcuni lavoratori, collocati in esubero nel lontano 2007 dall’allora gestione statale, di ottenere dall’Inps le prestazioni straordinarie del suddetto Fondo, l’Inps chiamava in giudizio la società, chiedendone, a sua volta, la condanna al finanziare il suddetto fondo nella misura prevista dalla legge.

Il Giudice del lavoro di Pisa, tuttavia, dopo aver accolto la domanda dei lavoratori nei confronti dell’Inps, ha rigettato la richiesta di quest’ultima di condannare Atisale a finanziare le relative prestazioni.

Lo studio FFT ha affiancato la società con gli avvocati Pasquale Fatigato, Michele Fatigato e Maria Antonietta Fatigato.

Involved fees earner: Pasquale Fatigato – Fatigato Studio Legale; Michele Fatigato – Fatigato Studio Legale; Maria Antonietta Fatigato – Fatigato Studio Legale;

Law Firms: Fatigato Studio Legale;

Clients: Atisale S.p.A.;