Assiteca acquisisce Brosacor e si espande in Spagna

Lo studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito la filiale spagnola della società quotata Assiteca nell’acquisizione di Brosacor, broker assicurativo con sede a Madrid.

Assiteca Sa, società spagnola con sede a Madrid e Barcellona detenuta al 100% da Assiteca spa, primo broker assicurativo italiano e quotato al Segmento Aim di Borsa Italiana, ha perfezionato l’acquisto del 100% delle azioni di Brosacor Correduria de Seguros SL, broker assicurativo con sede a Madrid.

Assiteca è il più grande broker assicurativo italiano. Presta consulenza ai propri clienti in materia di analisi dei rischi, intermediazione e gestione del portafoglio assicurativo sia a livello nazionale che internazionale. Ha uffici in Spagna (Madrid e Barcellona) dal 2009 e dal luglio 2015 è quotata sull’AIM. L’operazione rappresenta un ulteriore “step” nella strategia di espansione di Assiteca nel mercato spagnolo dopo essersi rafforzata con il Grupo Muntadas attraverso l’acquisizione di Socoupa S.A.

Brosacor Correduría de Seguros è un operatore che vanta più di 20 anni di esperienza professionale, offrendo una vasta gamma di prodotti e servizi specializzati delle principali compagnie di assicurazione del mercato.

Lo studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito la filiale spagnola della società Assiteca con un team composto dalla partner responsabile della sede di Barcellona, Meritxell Roca Ortega, e dall’associate Javier Vicente García.

Involved fees earner: Meritxell Roca Ortega – Pavia Ansaldo; Javier Vicente García – Pavia Ansaldo;

Law Firms: Pavia Ansaldo;

Clients: Assiteca S.p.A.;