AscomFidi Nord-Ovest completa la fusione per incorporazione con due cooperative piemontesi


Lo studio Leading Law ha curato il closing della fusione mediante la quale “AscomFidi Nord-Ovest” ha incorporato la “Cooperativa di garanzia del Commercio Turismo e Servizi della provincia di Cuneo” e la “AscomFidi della Provincia di Alessandria”.

Ascomfidi Nord Ovest è soggetto iscritto nell’albo degli intermediari ex art. 106 del TUB ed opera come confidi su tutto il territorio regionale piemontese. Il valore patrimoniale del merger è di oltre 10 milioni di Euro.

La fusione avrà effetto dal 1° dicembre 2017.

AscomFidi Nord-Ovest è una cooperativa di Garanzia Fidi nata nel 1981 per iniziativa dell’Associazione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e dei Trasporti della Provincia di Torino ed opera con l’obiettivo di favorire la crescita delle piccole e medie imprese facilitandone l’accesso al credito.

AscomFidi Nord-Ovest si affianca alle aziende, intervenendo sin dalla loro costituzione, per aiutarle a risolvere le complesse problematiche della finanza d’impresa attraverso il rilascio di garanzie fideiussorie, del tipo Sussidiario e a Prima Richiesta, in loro favore grazie a specifiche convenzioni stipulate con gli Istituti di credito.

Leading Law ha fornito assistenza nell’operazione con il notaio Andrea Ganelli e l’avvocato Alberto Antonucci.

Involved fees earner: Andrea Ganelli – Leading Law; Alberto Antonucci – Leading Law;

Law Firms: Leading Law;

Clients: AscomFidi Nord-Ovest;