Alpha Private Equity rileva la maggioranza della vicentina A.m.f

Gli studi legali Pedersoli e Gattai Minoli Agostinelli & Partners hanno fornito assistenza nell’operazione.

Alpha Private Equity Fund 7 ha rilevato la maggioranza del capitale di A.m.f, società che produce accessori, metallici e non metallici per abbigliamento, pelletteria e bijoux per le griffe più conosciute del lusso e della moda.

Nel dettaglio, spiega una nota della società, Alpha Private Equity Fund 7 ha finalizzato il contratto di compravendita per l’acquisizione di A.m.f, da Italglobal Partners, Simax S.r.l. (veicolo della famiglia Faerber) e Hb 2.0, che reinvestono assieme ad Alpha nella nuova compagine azionaria.

A.m.f, che ha sede a Bassano del Grappa, è stata fondata nel 1996 da Carmen e Andreas Faerber. Borchie, rivetti, piedini, occhielli, bottoni, etichette, targhette, tirazip, fibbie, ganci, accessori in pelle e metallo, sono alcuni dei prodotti dell’azienda. Tra i clienti dell’azienda vicentina figurano griffe come Burberry, Louis Vuitton, Hugo Boss e Moncler. L’esercizio 2018 si è chiuso con un fatturato consolidato di circa 51 milioni di euro, in crescita del 10 per cento rispetto all’esercizio precedente, e un Ebitda di circa 13 milioni.

Alpha è stata assistita nell’operazione da Pedersoli Studio Legale, Deloitte, Boston Consulting Group, Aecom, Fineurop e da Essentia Advisory. I venditori sono stati assistiti dallo studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, Mediobanca, Bain & Company e PwC.

Il team di Pedersoli, che ha agito al fianco di Alpha Private Equity Fund 7, è composto dall’equity partner Carlo Re, dal junior partner Stefano Milanesi e dall’associate Melissa Pac, che hanno curato gli aspetti corporate m&a. Gli aspetti di ristrutturazione del debito sono stati seguiti dall’equity partner Maura Magioncalda con la partner Consuelo Citterio e l’associate Caterina Gatto.

Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha seguito i venditori con un team composto dai partners Bruno Gattai e Laura Ortali, e dagli associate Andrea Cerulli Irelli e Matteo Luison.

Involved fees earner: Andrea Cerulli Irelli – Gattai Minoli Agostinelli & Partners; Bruno Gattai – Gattai Minoli Agostinelli & Partners; Matteo Luison – Gattai Minoli Agostinelli & Partners; Laura Ortali – Gattai Minoli Agostinelli & Partners; Consuelo Citterio – Pedersoli Studio Legale; Caterina Gatto – Pedersoli Studio Legale; Maura Magioncalda – Pedersoli Studio Legale; Stefano Milanesi – Pedersoli Studio Legale; Melissa Pace – Pedersoli Studio Legale; Carlo Re – Pedersoli Studio Legale;

Law Firms: Gattai Minoli Agostinelli & Partners; Pedersoli Studio Legale;

Clients: Alpha Private Equity; HB2 S.r.l.; Italglobal Partners; Simax S.r.l. (Faerber Family);